"Stefano Gerbaudo - La santità a qualunque costo" ...per te SACERDOTE...
"Questo giovane SACERDOTE... per te SACERDOTE..."
- Questo giovane SACERDOTE ha desiderato donare la sua vita per te! Perché il tuo ministero sacerdotale fosse gioia viva per te e per il popolo di Dio che la Santissima Trinità ti ha affidato!!!
- Questo SACERDOTE ha creduto nella grandezza e potenza della Messa e della confessione…
solo tu, sacerdote, puoi salvare una Vita…solo tu, sacerdote, puoi donare la Vita eterna!!!(Gv 19,23); “dopo Dio, il sacerdote è tutto!... è il sacerdote che continua l’opera di redenzione sulla terra” (S.Curato d’Ars). - Questo SACERDOTE ha voluto fondare una famiglia spirituale di laiche consacrate (le Cenacoline, oggi Missionarie diocesane di Gesù Sacerdote) per “servire” il sacerdozio. Diceva loro:” pregate, offrite, soffrite per i vostri sacerdoti…siate ostia viva, santa, accetta a Dio perla santificazione del sacerdozio…siate ostia con Gesù e come Gesù”.
- Questo SACERDOTE prima di entrare nella comunione d’amore eterna della Santissima Trinità ha promesso:” dal cielo vi aiuterò di più…continuerò ad essere il vostro Padre spirituale…vi metto tutti ed ognuno sulla patena e nel calice…”.
Abbiamo testimonianze certe ed attuali di sacerdoti che hanno sperimentato concretamente una rinnovata vita spirituale e riscoperto la forza e la bellezza di essere un uomo di Dio capace di far “sussultare di gioia”, di “colmare di Spirito Santo” le persone loro affidate (Lc 1,41-45). Dice il sacerdote che ha seguito il processo diocesano della causa di beatificazione: “…adesso so chi è stato…so chi mi ha aiutato in tutte le difficoltà della mia vita quando non sapevo nemmeno chi fosse…ora è un aiuto che sento in modo particolare…in quell’offerta al Signore ha messo anche me”!!! - Questo libro vuole essere un “grazie” e un “incoraggiamento spirituale” per tutti i sacerdoti che, nel silenzio, nella quotidianità, nella fatica, vivono il loro “ecce…fiat…magnificat”.
Diceva Don Stefano Maria Gerbaudo:” restate in famigliare conversazione con Dio attraverso la preghiera e fate passare tutto per le mani di Maria…Lei vi aiuterà a fare i passi del gigante…vi prende per mano…vi conduce a Gesù…non vi abbandona mai!...non vi abbandona mai! - Siamo certi che anche Don Stefano non abbandona nessun sacerdote! Non l’ha fatto in vita con i sacerdoti con cui ha collaborato, né l’ha fatto con i seminaristi a lui affidati…ne siamo certi perché non solo non ha mai detto di “no” a chi aveva bisogno, ma ha scelto liberamente e gioiosamente di donare la sua vita per la loro santificazione!!! “mi sta tanto a cuore che vi facciate santi”!!!
Insieme a Don Stefano, alla Santissima Trinità, a Maria, ve lo auguriamo anche noi di cuore…uniti in preghiera!!!(Gv 17,22-23).